Tecnocontrol s.a.s





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Solari
associato a Confindustria Rimini    associato a Compagnia Delle Opere - CDO



Le Soluzioni Smart Q

La soluzione Solari di gestione dei flussi di utenza è il più valido strumento per tutte le realtà che offrono servizi al pubblico e che utilizzano un certo numero di sportelli adibiti all'erogazione di servizi.
Gestire significa primariamente:

  • Indirizzare l'utente in modo semplice ed intuitivo verso lo sportello del servizio desiderato, utilizzando dispositivi come l'erogatore di ticket ed i display riepilogativi e di sportello
  • Creare uno strumento di gestione dello sportello che lo renda flessibile in tempo reale ed estremamente funzionale (ad esempio, in base al numero degli utenti in coda per ciascun servizio offerto, assegnando priorità ad alcuni servizi o attribuendone più di uno allo stesso sportello)
SmartQ

Il sistema si compone di:

  • Erogatore Touch-Screen, per scegliere il servizio e ottenere il ticket di prenotazione
  • Display LCD-TFT di Sala, per la visualizzazione degli ultimi ticket serviti
  • Display di Sportello a LED, per la visualizzazione del numero correntemente servito
  • Applicazione Software SMART Q per: configurare i dispositivi in uso, monitorare il funzionamento di questi, analizzare i dati di erogazione dei servizi, elaborare report statistici per la valutazione del servizio

Gli Strumenti

SmartQ

Il software, parte integrante della soluzione SMART Q, comprende due macro programmi: il software di gestione per la configurazione ed il controllo dell'intero impianto ed il software per il coordinamento delle funzionalità di sportello.
Principali funzioni del software di gestione sono lo smistamento automatico degli utenti fra i vari sportelli e la massima semplificazione delle attività degli operatori di sportello.
Le entità gestite dall'applicazione sono le sale, i servizi, gli sportelli ed i vari tipi di dispositivi (erogatori di ticket, display riepilogativi di sala, di sportello e per la rilevazione della Customer Satisfaction).
Il software di sportello è un'applicazione web che consente all'addetto di gestire in modo semplice e completo tutte le operazioni di sportello attraverso la CONSOLE OPERATORE.

Console Operatore

Alle più diffuse soluzioni hardware - che necessitano di un cablaggio dedicato - Solari ha preferito la creazione di una console virtuale, da installare nel PC già in uso dagli operatori, che non richiedesse cavi di collegamento e non ingombrasse la postazione.
La console operatore è quindi una vera e propria applicazione web, generata dal software di sportello, che permette di effettuare la chiamata, di indicare se l'utente si è presentato o meno, di abilitare il terminale di rilevazione della customer satisfaction, ove presente, e di gestire i ticket sospesi (ovvero gli utenti già chiamati ma che non si sono presentati allo sportello). Inoltre, dalla console operatore è possibile mettere in pausa o chiudere lo sportello.

Erogatore dei Biglietti

L'erogatore del sistema SMART Q funziona in modo semplice ed intuitivo, adatta ad ogni tipo di utenza: si preme il pulsante del servizio desiderato, si ritira il biglietto per l'attesa.
Ciò che rende questo strumento flessibile e sofisticato sta dentro: sul pratico display touch screen LCD-TFT (12'', layout verticale per una migliore disposizione dei pulsanti) è possibile personalizzare gli elementi grafici per definire il numero di pulsanti da visualizzare, il colore, per riservare un'area del display ad informazioni dedicate, immagini o loghi. Per le informazioni di tipo testo si possono definire proprietà quali il carattere da utilizzare e la relativa dimensione. E' inoltre possibile diversificare gli scontrini, in termini di contenuti e formato, in base al servizio.
Ogni pulsante - associato ad un servizio - riporta la dicitura del servizio, il numero di utenti in attesa ed il tempo medio di attesa. In questo modo l'utente ha la piena visibilità sui tempi di attesa e può decidere se procedere con la richiesta del ticket. Quando il servizio non è disponibile, i relativi pulsanti sono inattivi e indicano gli orari di attività. Il ticket riporta informazioni standard (data e ora, servizio richiesto, numero di chiamata, numero di utenti in coda e tempo medio di attesa) ma può stampare anche altre informazioni (testo, logo, immagini) customizzabili.
La stampante termica dispone di sensori per la segnalazione in tempo reale - al sistema centrale ed agli operatori di sportello - dell'esaurimento della carta. In opzione, è possibile installare una seconda stampante. Per esigenze specifiche, è possibile integrare l'erogatore con un lettore di tessere.


Per informazioni di qualsiasi genere, potete contattarci via e-mail al seguente indirizzo: info@tecnocontrol.rn.it



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